TheBigBug

Traffico con l’informatica da parecchio tempo. Da quando con Commodore 64 giocavo a BC, oppure con lo Z Spectrum 80 registravo piccoli e semplici programmi su nastro. Mi ritengo molto fortunato perchè è un hobby (l’informatica), ma allo stesso tempo gran parte del lavoro che svolgo.

Entropia allo stato puroNel “mio studio” il caos regna sovrano. C’è di tutto: idee avviate e mai sviluppate, schizzi, moduli di RAM, software su chiavette, Flash-disk, cartucce e cartacce, contenitori di CD-DVD vuoti, altri ripieni come bigné, tazze di caffè, foglietti … un taglia-unghie, alcune riviste invecchiate (ancora non lette, ma lo farò, certo che lo farò) … il tutto condito da un sacco di polvere … e naturalmente decine di cavi. Sistemarlo come dice Patty? L’ho fatto tantissime volte. Ho capito però che non posso combattere contro l’entropia. Cercherò di fregarla, l’entropia intendo (probabilmente senza successo), ordinando alcune riflessioni su questo blog.

Un’altra grande passione? Questa qui sotto.

Una compagna di viaggio

P.S. TheBigBug … perchè? La coccinella non è solo un piccolo grande insetto, e bug in gergo informatico significa errore. Ho imparato sui miei errori e su quelli di altri. L’errore può aprire porte e indicarci la strada giusta. L’errore è uno stimolatore di ipotesi. Viva l’errore! Il Grande (Big) sta per importante errore (Bug). Non va nascosto, va utilizzato.
Quando l’errore non insegna nulla ci troviamo di fronte a due possibilità:
1 – forse non è un errore;
2 – chi lo commette (a ripetizione) ha difficoltà di apprendimento (vedi sinistra italiana).


Roberto Bergonzini

7 risposte a TheBigBug

  1. Massimo scrive:

    Sei un mito!!!

  2. Marco scrive:

    Sono sicuro di essere stato in questo laboratorio più di una volta…
    ma potrei sbagliarmi!

  3. Marco scrive:

    …sono sempre più convinto dopo aver visto il plextor che sembra un buon 8/20 (che se non ricordo male è uno scsi) e sopra il fantastico pioneer lettore slot in sempre scsi…

  4. thebigbug scrive:

    @Marco

    la sai lunga tu …

  5. alessia scrive:

    ciao(anzi dovrei dire buongiorno)prof.

  6. Laura scrive:

    Non mi avevi mai spiegato il vero significato di BigBug..anche se mi ero sempre posta il perchè ed ora l’ho capito. Bell’idea =] Purtroppo ho notato che è da tanto che scrivi non ti sarai perso tra i cavi? o.O

  7. thebigbug scrive:

    Ok, mi hai costretto ad un altra riflessione: Ai mangiatori di cadaveri
    http://www.thebigbug.net/blog/?p=1945

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *