Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.thebigbug.net/home/moodle/config.php on line 5
Aiuto

Domande casuali

Domande casuali possono essere aggiunte da qualunque categoria.

Quando si inserisce una domanda casuale in un quiz, viene scelta una domanda a caso dalla stessa categoria di domande, ad ogni tentativo di esecuzione del quiz.

Questo significa che studenti diversi otterranno probabilmente una selezione di domande diversa quando proveranno a rispondere al quiz.

La stessa domanda non apparirà mai due volte in un tentativo di risposta al quiz. Se si includono parecchie domande casuali, per ognuna di esse verranno sempre scelte domande differenti. Se si mescolano Domande casuali con Domande non casuali, le domande casuali saranno scelte in modo da non duplicare le domande non casuali.

Questo implica che bisogna prevedere parecchie domande nella categoria dalla quale vengono pescate le domande casuali, altrimenti lo studente potrebbe ricevere un messaggio di errore. Più sono le domande previste, più è probabile che lo studente riceva domande differenti ad ogni tentativo.

La valutazione della domanda scelta casualmente sarà riproporzionata in modo tale che il suo valore massimo sarà quello scelto come valutazione della Domanda Casuale.

Indice di tutti i file di aiuto